5x1000 a sostengno della pro loco di vignanello

La Pro Loco di Vignanello APS fa parte delle Associazioni a cui può essere donato il 5 x 1000 della dichiarazione IRPEF, una quota di imposte che lo Stato dà la possibilità di destinare alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività culturali, sociali e di  promozione turistica.

Il 5 x 1000 non costa nulla al cittadino: non si tratta di una tassa in più, ma di un contributo che se non donato dal contribuente ad una delle associazioni che perseguono finalità di interesse sociale  resta allo Stato.

Il 5 x 1000 NON sostituisce l’8 x 1000 destinato alle Istituzioni religiose.

Il 5 x 1000 è un piccolo gesto per contribuire, insieme all’impegno dei volontari, alla realizzazione delle numerose e importanti attività della tua Pro loco volte alla tutela e salvaguardia  del patrimonio culturale e alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni

Per donare il tuo contributo alla Pro Loco di Vignanello è sufficiente compilare la sezione dedicata al 5 per 1000 all’interno dei moduli per la dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Modello Unico persone fisiche), ed inserire nell’apposito spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, Lett.A, del D.lgs. n. 460 del 1997” il CODICE FISCALE 80027590563 e apporre la tua firma.

Per ulteriori informazioni sul 5 x 1000 o sulle iniziative della Pro Loco di Vignanello scrivi a prolocovignanello@gmail.com