OLIO

Dagli uliveti di Vignanello nasce un ottimo prodotto: l'olio extravergine di oliva  di eccezionali caratteristiche qualitative, col fragrante aroma e sapore del frutto.

La bassa acidità e il sapore delicato lo rendono ideale per bruschette e come condimento di pietanze di zona, particolarmente indicato per chi ama un' alimentazione sana e genuina. Le olive, raccolte a mano, vengono molite entro le 24 ore successive. La Famiglia Cioccolini sin dal 1890 nella propria Azienda Agricola “Torre Aliano” produce con cura, impegno e professionalità un Olio di caratteristiche qualitative eccezionali.


È una azienda a conduzione familiare nata nel 1963 con l’intento di fornire agli olivicoltori delle colline dei Monti Cimini un impianto per la molitura delle olive tecnologicamente all’avanguardia e con il proposito costante della qualità dell’olio. Oltre 1500 olivicoltori si rivolgono al Frantoio Cioccolini per trasformare le loro olive in olio di qualità, patrimonio di profumi e sapori della più genuina tradizione contadina. Tutte le fasi, dalla coltivazione e raccolta delle olive, dalla frangitura fino all’imbottigliamento, vengono eseguite esclusivamente nell’area di produzione delle colline dei Monti Cimini. Le olive, lavorate entro 24 ore dalla raccolta manuale o con agevolatori meccanici, provengono da cultivar Canino, Frantoio e Leccino ed il prodotto ottenuto viene conservato in cisterne inox a temperatura controllata con impianto di azoto.

 

SITO WEB:

www.vendita-olio.eu