SERVIZIO CIVILE 2018

Si rende noto che Lunedi 20 Agosto è stato pubblicato il bando di servizio civile. La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti volontari è fissata per le ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le selezioni si svolgeranno a Valmontone il 5/6/7 Ottobre 2018 dalle ore 8.30 alle ore 20.00. Data e orario saranno comunicate il 1 Ottobre 2018.

Il totale dei progetti finanziati alla Pro Loco Vignanello sono n°2:

- I BENI CULTURALI MATERIALI NELL'IDENTITÀ DEL LAZIO - fase 2

- STORIE E TRADIZIONI NELLE TERRE DEI ROMANI - fase 2

e il totale dei posti di Servizio Civile assegnati alla Pro Loco di Vignanello con il Bando di Servizio Civile 2018 è di n°2.

Come chiaramente indicato in tutti i progetti a bando, i criteri che verranno impiegati dalla PRO LOCO / UNPLI nelle selezioni dei candidati sono, pertanto, quelli approvati dall'Ufficio Nazionale. Al fine di evitare qualsiasi contestazione si invitano tutti gli interessati a leggere con molta attenzione i criteri impiegati nelle selezioni prima di inoltrare la propria candidatura, soprattutto tenendo conto del fatto che è possibile – ai sensi di legge – candidarsi per un unico progetto, un unico ente e un' unica sede, pena l' esclusione dal bando.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per essere ammessi alle selezioni i candidati dovranno:

•  Aver compiuto i 18 e non aver superato i 28 anni di età (28 anni 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea;
  •  godere dei diritti civili e politici;
  • essere in possesso della cittadinanza italiana;

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente alla Pro Loco di Vignanello che realizza il progetto prescelto, il termine per la consegna delle domande a mano è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

La domanda dovrà essere presentata nella sede della Pro Loco scelta in duplice copia firmata in originale con penna blu completa degli allegati.

Al fine di agevolare l’istruttoria per le procedure di selezione la domanda dovrà rispettare il seguente ordine:

1. Ricevuta di presentazione della domanda (allegato A);
  2. Domanda di ammissione (allegato 3);
  3.  Dichiarazione titoli posseduti (allegato 4);
  4. Informativa sulla privacy redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016 (allegato 5);
  5.  Curriculum vitae;
  6.  Fotocopia Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea;
  7. Attestati di Formazione professionale;
  8. Altri titoli;
  9. Fotocopia documento d’Identità;
  10. Fotocopia del Codice Fiscale;

Gli aspiranti volontari avranno cura di ritirare copia della ricevuta di consegna della domanda di partecipazione con il numero di protocollo (allegato A).

IMPORTANTE

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La presentazione della domanda di partecipazione è anche attestazione della conoscenza della data e del luogo di selezione

Tutta la documentazione può essere scaricata qui sotto, sul sito www.serviziocivileunpli.net , o ritirata presso la sede della Pro Loco di Vignanello dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00-13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00

DOCUMENTAZIONE

BENI CULTURALI MATERIALI NELL’IDENTITA D