Servizio Civile

Si rende noto che in data 29/05/2017 è stato pubblicato il Bando Nazionale di Servizio Civile 2017 con scadenza il 26 giugno 2017 alle ore 14:00. Tutti i progetti di Servizio Civile presentati dall’ Ass. Pro Loco di Vignanello/UNPLI e finanziati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile sono consultabili su questo sito.

Il totale dei progetti finanziati alla Pro Loco Vignanello sono n.2, e il totale dei posti di Servizio Civile assegnati con il Bando di Servizio Civile 2017 è n.2.

Come chiaramente indicato in tutti i progetti a bando, i criteri che verranno impiegati dalla Pro Loco Vignanello/UNPLI nelle selezioni dei candidati sono, pertanto, quelli approvati dall'Ufficio

Nazionale. Al fine di evitare qualsiasi contestazione si invitano tutti gli interessati a leggere con molta attenzione i criteri impiegati nelle selezioni prima di inoltrare la propria candidatura, soprattutto tenendo conto del fatto che è possibile – ai sensi di legge – candidarsi per un unico progetto, un unico ente e un' unica sede, pena l' esclusione dal bando.

Per presentare la propria candidatura è necessario, quindi, seguire la seguente procedura:

1. Leggere, con attenzione, il Bando Nazionale per il Servizio Civile 2017 e i requisiti, previsti dalla legge, per poter presentare la propria candidatura (http://www.serviziocivileunpli.net/wp-content/uploads/2017/05/BANDO-2017-Dipartimento-della-Giovent%C3%B9-e-del-Servizio-Civile-Nazionale.pdf)

2. Leggere, con attenzione i bandi di selezione di ogni specifico progetto (riportati a fine pagina)

3. Leggere, con attenzione il progetto per il quale ci si intende candidare e gli eventuali particolari

obblighi dei volontari durante il servizio indicati nel progetto (consultabili a fine pagina)

4. Verificate tutte le condizioni del concorso al fine di presentare correttamente la propria candidatura.

Si fa nuovamente presente che è possibile inviare un'unica domanda di partecipazione al Bando Nazionale di Servizio Civile, pena l'esclusione. Non è possibile, pertanto, candidarsi per più sedi, per più progetti o per enti diversi nell’ambito dello stesso Bando Nazionale.

5. Verificare, con attenzione, che la documentazione cartacea stampata (in cinque copie firmate in originale) sia stata correttamente compilata in tutte le sue parti e firmata dove richiesto (con penna blu). Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande redatte in maniera incompleta o non corretta. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2017.

6. Verificare, con attenzione, che la documentazione da allegare alla domanda (in cinque copie firmate in originale) sia corretta e completa. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande prive di uno o più dei documenti richiesti. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in

7. Tutta la documentazione stampata e raccolta va preferibilmente consegnata a mano presso la sede Pro Loco di Vignanello in via della stazione n. 22, negli orari indicati su ogni bando, in alternativa può essere inviata, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l'interessato, al seguente indirizzo: prolocovignanello@pec.it .

Ai sensi di legge NON è possibile accogliere domande pervenute tramite fax o tramite mail ordinaria. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2017.

8. Ai sensi di legge NON fa fede il timbro postale. Le candidature pervenute presso la Sede della Proloco di Vignanello oltre il termine indicato dal Bando Nazionale non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2017.

La Pro Loco di Vignanello, ricevuta la documentazione ne verificherà la correttezza. Non è prevista, per legge, la richiesta di integrazione della documentazione inviata. Non è, pertanto, possibile inviare alcun tipo di documentazione integrativa.

Ai candidati che avranno inviato, entro i termini indicati dal Bando Nazionale, tutta la documentazione richiesta in forma corretta e completa, verrà inviata la convocazione ad una delle giornate di selezione che si svolgeranno tra il 4 ed il 5 Luglio 2017 a Valmontone, presso il Palazzo Doria Pamphilj in piazza Umberto Pilozzi, n.1.

La mancata partecipazione ai colloqui di selezione da parte della Pro Loco di Vignanello/ UNPLI comporterà l'esclusione dal bando. Ai candidati che non si presenteranno ai colloqui di selezione nelle date indicate dalla Pro Loco di Vignanello/UNPLI verrà inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2017.

Le date di selezione in programma per le quali si potrebbe venir convocati da parte della Pro Loco di Vignanello/UNPLI saranno pubblicate a breve.

Per poter partecipare alle selezioni è necessario stampare la mail di convocazione della Pro Loco di Vignanello/UNPLI. Non è possibile presentarsi alle date di selezione senza la convocazione al colloquio che attesta la correttezza della documentazione cartacea verificata in sede nazionale.

Maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito

www.serviziocivileunpli.net

Invitiamo, pertanto, tutti gli interessati ad acquisire tutte le informazioni utili prima di presentare la propria candidatura.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni, è possibile contattare La Pro Loco di Vignanello attraverso i seguenti recapiti:

- via della stazione n. 22 ;

- via e-mail al seguente indirizzo: prolocovignanello@gmail.com (indicando in oggetto “SERVIZIO CIVILE”);

- oppure chiama il numero 0761 754965.

STORIE E TRADIZIONI NELLE TERRE DEI ROMA
Archivio dati compresso 467.3 KB