festa del vino di vignanello

Ogni anno, dal 10 al 15 agosto Vignanello “brinda” al suo prodotto di punta!

Per sei serate consecutive, l’antico paese si trasforma in un vero e proprio tripudio di colori e profumi inebrianti, fra degustazioni guidate di vini e di prodotti tipici.

L'evento offre un ricchissimo programma di intrattenimenti che spazia dai concerti ai DJ Set, dai giochi popolari agli spettacoli degli Sbandieratori di Vignanello, fino alle tradizionali sfilate contadine con i “carri del vino”.

Durante tutta la manifestazione sono presenti numerose esibizioni di artisti di strada, con spettacoli itineranti, stand enogastronomici curati dalle associazioni locali, laboratori per bambini, mercatini, mostre e punti info sul nostro territorio.

In questi giorni di festa sarà possibile organizzare su prenotazione anche visite guidate di gruppo ( minimo 20 persone) nei "Connutti" della Vignanello sotteranea, nel Castello Ruspoli e nel centro storico del paese.

Una festa che vede come attore principale il vino e la sua produzione, ma vuole legare e mettere in connessione tutte quelle eccellenze che non trovano sufficiente spazio nel nostro territorio come la cultura, il cibo e l'arte.

Per maggiori informazioni e per il programma dell'evento consultare la pagina facebook del comitato organizzatore della festa: Asp Bacchanalia