FESTA DELL'AQUILONE della primavera e dello sport

Astronomicamente inizia con l'equinozio di primavera, che nell'emisfero boreale cade all'incirca il  21 marzo , a Vignanello c’è l’usanza di festeggiarla verso i primi di maggio, quando l’esplosione floreale è al massimo. In concomitanza della Primavera si ha la tradizione di costruire degli aquiloni per poi farli volare durante la Festa dell' Aquilone.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco  con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni sportive di Vignanello, è un’ occasione, per adulti e bambini, di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della condivisione all’aria aperta!

Dimostrazioni sportive, animazione per bambini, laboratori didattici "Costruiamo l'aquilone"...per una giornata all'insegna del gioco e del divertimento!

L’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera.

All'interno della manifestazione sarà possibile realizzare gli aquiloni.

Per poter accedere al campo sportivo è OBBLIGATORIO indossare scarpe da ginnastica, i cani non sono ammessi all'interno del campo.