29 Maggio 2022 - CAMPO SPORTIVO

FESTA DELL'AQUILONE della primavera e dello sport

Astronomicamente inizia con l'equinozio di primavera, che nell'emisfero boreale cade all'incirca il  21 marzo , a Vignanello c’è l’usanza di festeggiarla verso i primi di maggio, quando l’esplosione floreale è al massimo. In concomitanza della Primavera si ha la tradizione di costruire degli aquiloni per poi farli volare durante la Festa dell' Aquilone.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco  con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni sportive di Vignanello, è un’ occasione, per adulti e bambini, di trascorrere una giornata in pieno  relax e benessere fisico.

08.45 _ CAMMINATA ORGANIZZATA DALLA FARMACIA LUPI

Partenza presso la Farmacia Lupi di Vignanello

09.30 _ FUNCTIONAL FREEDOM CON LAUARA AGNITELLI PT

Partenza presso il bocciodromo in Via Giacomo Leopardi

( max 25 posti disponibili: per prenotazioni Agnese 328 449 2140 )

11.45 _ ARRIVO PRESSO IL CAMPO SPORTIVO DI VIGNANELLO

Le attività della mattina si concluderanno con un piccolo aperitivo offerto a tutti i partecipanti

12.30 _ PICNIC SUL PRATO

Basta portare un plaid e qualcosa da mangiare. All’interno del campo, presso il chiosco della Classe ‘81 , si potranno acquistare panini con la salsiccia

14.30 _ DIMOSTAZIONI SPORTIVE

Associazioni e palestre locali offriranno la possibilità di sperimentare le varie discipline sportive

16.30 _ PROVE LIBERE CON GLI AQUILONI

Durante le prove libere sarà possibile partecipare ai laboratori didattici “Costruiamo l’aquilone” con l’aiuto dei ragazzi del Servizio Civile e del Consiglio Giovani di Vignanello

17.30 _ GARA DELL’AQUILONE

Verranno premiati: l’aquilone che volerà più alto, l’aquilone che rimarrà più tempo in aria, l’aquilone artigianale più bello

Dimostrazioni sportive, animazione per bambini, laboratori didattici "Costruiamo l'aquilone"...per una giornata all'insegna del gioco e del divertimento!

L’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera.

All'interno della manifestazione sarà possibile acquistare gli aquiloni.

Per poter accedere al campo sportivo è OBBLIGATORIO indossare scarpe da ginnastica, i cani non sono ammessi all'interno del campo.