III Edizione

L'AGONE DELL'OLMO

Sabato 11 novembre ore 17:30

Torneo tra Musici Storici a cura dell’ Associazione Culturale Rinascimentale Giovanni Maria Nanino in collaborazione con la Pro loco.

La manifestazione, inserita all’interno della Festa dell’Olio e del Vino Novello, nasce dalla volontà  di promuovere, soprattutto tra i giovani, la tradizione dello sbandieramento e della musica rinascimentale dei tamburi con il compito ben preciso di non lasciare indietro quelle che sono le tradizioni della propria città.

“L’Agone dell’Olmo” rappresenta perciò un’occasione durante la quale si esibiranno tamburi e chiarine, con l’ambizione di far crescere innanzitutto il loro gruppo attuale, ma anche con il fine di realizzare uno spettacolo mai visto prima, proprio nell’ambientazione della Festa dell’Olio e del Vino Novello!

I gruppi che prenderanno parte all'Agone dell'Olmo sono:

Sbandieratori e Musici di Lanciano

Sbandieratori e Musici Città Amelia

Gruppo Sbandieratori Carbium Calvi dell'Umbria

Sbandieratori e Musici Associazione Culturale Pilastro

Avrete inoltre modo di assistere all'esibizione dell'Associazione Gruppo Tamburi Città di Giarratana che presidierà come gruppo ospite alla gara.