12°RADUNO CAMPER  _Memorial Francesco Annesi


ATTENZIONE! I POSTI A DISPOSZIONE PER I GIORNI 17-18-19 NOVEMBRE 2023 NELL'AREA DI SOSTA IN VIA MAREGNANO SONO TERMINATI


Anche quest’anno durante la Festa dell'Olio e del Vino Novello si terrà il Raduno Camper – Memorial Francesco Annesi nei giorni 10-11-12 e 17-18-19 novembre 2023 per trascorrere due week-end in allegria e spensieratezza.

Per queste giornate, sono stati predisposti circa 60 parcheggi riservati agli equipaggi, nella nuova area di sosta per i camper in via Mregnano snc  (42.384872, 12.285322  google maps)  a 500 mt dal centro dell'evento.

Tutti i partecipanti dovranno registrarsi al punto accoglienza. Per i camperisti provenienti da tutta Italia viene proposto un variegato programma a scelta tra le varie attività tra cui il trekking urbano della domenica mattina e l’appuntamento del sabato alle ore 16 per il consueto Saluto di benvenuto.

Durante tutta la manifestazione, inoltre, i collaboratori della Pro Loco e della Compagnia del Novello appassionati alla storia del paese condurranno i visitatori in speciali tour del gusto, per esplorare da vicino l’affascinante mondo della produzione e trasformazione dell’olio e i segreti del vino novello: tra le tappe toccate il Giardino del Castello Ruspoli, gli uliveti e il Frantoio Cioccolini. Presso la sala consiliare del Comune di Vignanello verrà proposto un percorso guidato per i primi approcci e la conoscenza del vino e dell'olio.

Una festa all’insegna dei sapori, dove i ristoranti e le cantine del luogo offriranno  dei menu  all’insegna della migliore tradizione vignanellese.

Da segnalare gli gnocchi fatti a mano “co’ a grattacacio”, lo spezzatino con le olive nere del luogo, i "crucchi" e il “pamparito”, pane locale a forma di maritozzo con un pugno di anice.



 

 Per Informazioni:

Telefono: 379 289 4471 _ Email: info@prolocovignanello.org

Foto di Francesco Bonasera.